Dal 19 al 24 ottobre

Si allontana dalla propria abitazione nonostante la quarantena: scatta la denuncia

Gli esiti dei controlli anti Covid da parte delle Forze dell'Ordine in collaborazione con le Polizie Locali.

Si allontana dalla propria abitazione nonostante la quarantena: scatta la denuncia
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza Covid: dal 19 al 24 ottobre 2020 le Forze dell’Ordine in collaborazione con le Polizie Locali hanno controllato oltre 3mila persone, sanzionandone 10 e denunciandone una per violazione della quarantena.

Controlli anti Covid

Le attività di controllo per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da parte delle Forze dell’Ordine e delle Polizie Locali hanno portato a sanzionare complessivamente, dal 19 al 24 ottobre 2020, 10 persone. 

I dati forniti dalla Prefettura nella giornata di oggi, sabato 24 ottobre 2020, parlano di un totale di 3.059 persone controllate sul territorio provinciale. Di queste 10 sono state sanzione, mentre una è stata denunciata per il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione in quanto positiva al virus e in quarantena.

Gli esercizi commerciali

223, invece, le attività o esercizi commerciali controllati nello stesso periodo: 1 titolare sanzionato e 3 esercizi chiusi provvisoriamente.

I controlli continueranno con particolare riguardo alle disposizioni previste dall'Ordinanza Regionale che impone il divieto di circolazione dalle 23 alle 5 su tutto il territorio lombardo.

Aumento ricoveri Covid: “Nessun lockdown sanitario ma attività non urgenti rimodulate”

Seguici sui nostri canali