TRAGICO EPILOGO

Si allontana dalla casa famiglia dove era ospite, 80enne ritrovato privo di vita il giorno dopo

La tragedia a Borgo Priolo: il corpo dell’anziano ritrovato a circa 700 metri dalla struttura

Si allontana dalla casa famiglia dove era ospite, 80enne ritrovato privo di vita il giorno dopo
Pubblicato:

Tragedia a Borgo Priolo: anziano 80enne scompare dalla casa famiglia e viene trovato senza vita il giorno successivo a circa 700 metri dalla struttura.

Scompare e viene ritrovato privo di vita

Tragedia sulle colline dell’Oltrepò Pavese dove un uomo di 80 anni, è stato trovato privo di vita nel pomeriggio di venerdì 7 marzo 2025, a circa 700 metri dalla casa famiglia da cui si era allontanato la sera precedente. Il corpo senza vita dell’anziano è stato rinvenuto nel fango, ponendo tragicamente fine alle ricerche iniziate nella notte.

L’allarme e le ricerche

L'anziano era ospite di una casa famiglia che accoglie anziani autosufficienti o parzialmente autonomi. L’allarme è scattato giovedì nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, quando il personale ha notato la sua assenza. Era quasi ora di cena e, non trovandolo nei dintorni, gli operatori hanno immediatamente avvisato i carabinieri.

Le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, hanno visto l’impiego di diverse risorse, tra cui squadre cinofile, droni, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale), e l’elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente dal Reparto Volo di Malpensa.

Grazie al prezioso contributo delle unità cinofile, alle ore 15 di oggi è stato individuato l’uomo, privo di vita, a circa 700 metri dalla struttura.

L'allontanamento

Non è ancora del tutto chiaro come l'80enne sia riuscito a lasciare la struttura senza essere notato. Secondo quanto emerso, l’uomo aveva già manifestato in passato il desiderio di lasciare la casa famiglia e questa volta ha messo in atto il suo intento.

Pur avendo problemi di salute legati all’età, l’anziano non soffriva di difficoltà motorie, il che gli avrebbe permesso di allontanarsi rapidamente.

Il tragico epilogo

Il recupero della salma è stato complesso a causa del terreno instabile. Sul caso sono in corso accertamenti per comprendere se il decesso sia stato causato da una caduta o da altre condizioni legate alle difficili condizioni ambientali.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Protezione Civile locale e il personale sanitario del 118, che si è occupato degli adempimenti dovuti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali