Tragica fatalità

Si aggrappa all'armadio che gli cade addosso, centenario muore in RSA a Pavia

Il dramma si è consumato nella notte tra Santo Stefano e domenica. Disposta l'autopsia.

Si aggrappa all'armadio che gli cade addosso, centenario muore in RSA a Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dramma in Rsa a Pavia: un centenario muore sotto il peso di un armadio. E' successo nella notte tra Santo Stefano e domenica 27 dicembre 2020.

Centenario muore in Rsa

Aveva compiuto cento anni da poco e da sette anni era ospite di una Rsa di Pavia. Ma nella notte tra il 26 e il 27 dicembre Tarcisio Girometta è però deceduto sotto il peso di un armadio che gli è piombato addosso. Da quanto è stato ricostruito, l'anziano intorno alle 23 si è alzato dal letto e si è aggrappato al grosso mobile. A quel punto l'armadio gli è caduto addosso e uno spigolo lo ha colpito al volto procurandogli anche una ferita.

Inutili i soccorsi

Immediatamente soccorso dal medico di turno, sul posto si sono portati anche gli uomini del 118 prontamente allertati. Ma per Tarcisio non c'è stato nulla da fare. Una tragica fatalità che non gli ha lasciato scampo. La Polizia ha effettuato i rilievi del caso mentre sul corpo è stata disposta l'autopsia. Verranno inoltre avviati i dovuti accertamenti per verificare eventuali responsabilità da parte della struttura in materia di norme di sicurezza per persone non autosufficienti. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Lardirago, dove risiedeva, non appena il magistrato darà il nullaosta per la sepoltura.

LEGGI ANCHE

Pullman e auto fuori strada: numerosi gli interventi per la fitta nevicata FOTO

Seguici sui nostri canali