La Polizia di Pavia ha denunciato due donne con precedenti dopo un controllo scattato grazie alla segnalazione di un cittadino che ha chiamato il Numero Unico di Emergenza.
La segnalazione
Un’azione rapida della Polizia di Stato ha portato alla denuncia a piede libero di due donne straniere a Pavia, grazie a una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza. Un cittadino aveva notato alcune donne aggirarsi con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta in via dei Pollaioli, avvisando prontamente le forze dell’ordine.
Intercettate
Gli agenti della Squadra Volante hanno intercettato quasi subito tre donne corrispondenti alla descrizione, procedendo al controllo in viale Cremona. Una delle donne ha collaborato fornendo i propri documenti, mentre le altre due hanno rifiutato di identificarsi, mostrando ostilità verso gli agenti.
Il rifiuto di fornire le generalità ha reso necessario accompagnare le due donne presso gli uffici della Questura, dove sono state sottoposte a rilievi foto-dattiloscopici.
Denunciate
Dall’identificazione è emerso un quadro preoccupante: una delle due donne risultava avere numerosi precedenti di polizia, tra cui più di dieci per furto e furto aggravato.
Alla luce dei precedenti e del reiterato rifiuto di collaborazione, entrambe sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.