San Genesio ed Uniti

Si aggira con fare sospetto, 20enne arrestato per spaccio

Alla vista degli Agenti ha tentato una fuga nella campagne circostanti ma senza successo

Si aggira con fare sospetto, 20enne arrestato per spaccio
Pubblicato:

Sabato 4 marzo 2023, a Pavia, la Polizia di Stato ha arrestato un ventenne per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Persona sospetta

Nel dettaglio, la Squadra Volante, durante un normale servizio di controllo del territorio, transitando nei pressi di San Genesio ed Uniti, ha notato la presenza di una persona sospetta la quale stazionava vicino ad un albero, in una zona interessata dal passaggio di numerose autovetture.

Mentre gli operanti si avvicinavano all’uomo questi, accorgendosi della loro presenza, si è dato a precipitosa fuga nelle campagne circostanti.

La droga

Gli agenti lo hanno tempestivamente bloccato, prima che potesse guadagnarsi nuovamente la fuga. Lui ha opposto una forte resistenza tentando di colpirli con diversi calci. Successivamente gli agenti lo hanno perquisito rinvenendo e sequestrando sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso approssimativo di circa 50 grammi, sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso approssimativo di 43 grammi, 120 euro in contanti, tre telefoni cellulari e materiale per il confezionamento della sostanza.

Arrestato

Accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, il giovane che ha ammesso le sue responsabilità, è stato tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.

Nella giornata di lunedì 6 marzo 2023, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria ed il 20enne veniva sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere in attesa dell’udienza fissata per il 31 marzo prossimo.

Seguici sui nostri canali