Dalle 19 a mezzanotte

Shopping sotto le stelle: a Broni sabato sera parte l'isola pedonale

Per vivere il centro storico e sostenere concretamente le attività commerciali locali.

Shopping sotto le stelle: a Broni sabato sera parte l'isola pedonale
Pubblicato:

Un sostegno al commercio: a Broni sabato 20 giugno 2020 riparte l'isola pedonale.

Isola pedonale a Broni

Vivere il centro storico e sostenere concretamente le attività commerciali locali: alla luce del periodo, il ritorno dell’isola pedonale assume un significato speciale, suonando come un inno alla ripartenza.

La prima puntata dell’iniziativa (voluta dall’amministrazione comunale per offrire ulteriore supporto agli esercenti in questa delicata fase) andrà in scena sabato sera dalle 19 a mezzanotte, sullo sfondo del tratto di Via Emilia compreso tra Piazza Italia e Via Roma. La stessa formula verrà poi replicata ogni sabato, per tutto il periodo estivo, sempre con l’obiettivo di vivificare il cuore pulsante della città.

«L’isola pedonale – commenta il sindaco di Broni, Antonio Riviezzi – si muove sullo stesso piano dei contributi che abbiamo scelto di assegnare con il fondo di sostegno alle attività commerciali: i negozi, i bar, i ristoranti sono essenziali per la vita di un territorio. Impegniamoci tutti a favorire gli esercizi cittadini – aggiunge - che, voglio ricordarlo, nella fase più critica dell’emergenza sanitaria hanno dimostrato attaccamento alla nostra realtà, ad esempio organizzando una rete di consegne a domicilio che ci ha permesso di vivere la quarantena in maniera più agevole».

(Foto di copertina: immagine di repertorio)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali