Servizio di controllo straordinario del comune di Vigevano

L’operazione, svolta nella mattinata di sabato 1 settembre, volta in particolar modo a contrastare i reati di spaccio e consumo di droga.

Servizio di controllo straordinario del comune di Vigevano
Vigevano, 03 Settembre 2018 ore 08:50

Servizio di controllo straordinario del comune di Vigevano per contrastare i reati di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.

Servizio di controllo straordinario

Nella mattinata di sabato 1 settembre, i carabinieri delle Stazioni di Vigevano, Gambolò e Garlasco, unitamente a quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vigevano, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nel comune di Vigevano.
Il servizio è stato disposto con l’obiettivo fondamentale di rafforzare l’azione di controllo del territorio e il contrasto dell’illegalità diffusa, con principale attenzione al contrasto dei reati inerenti lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti e delle infrazioni al codice della strada.

I risultati

Durante il servizio i militari hanno contestato gli illeciti amministrativi quali assuntori di stupefacenti per uso personale nei confronti di tre persone:
• un ventenne nato in Egitto e residente a Vigevano, celibe, disoccupato, incensurato, trovato in possesso di un involucro contenente più di un grammo di stupefacente tipo marijuana;
• un quarantatreenne nato a Novara e residente a Vespolate (NO), disoccupato, gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di più di due grammi di eroina e cocaina;
• un cinquantacinquenne nato a Novara e residente a Vespolate (NO), autista, gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di due involucri contenenti quasi due grammi di stupefacente tipo cocaina.

Contestate anche delle violazioni del Codice della Strada:
• 3 infrazioni per guida di veicolo sottoposto a fermo fiscale;
• 1 infrazione per mancato possesso del certificato assicurativo;
• 1 infrazione per omessa revisione.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia