PAVIA

Serve alcolici a un minorenne che poi si sente male e finisce in ospedale, locale chiuso

Il giovane, trovato in stato di incoscienza dai sanitari, è stato ricoverato per intossicazione etilica e dimesso il giorno successivo

Serve alcolici a un minorenne che poi si sente male e finisce in ospedale, locale chiuso
Pubblicato:

Chiusura temporanea di un locale a Pavia per abuso di alcolici: intervento della Questura

Esercizio pubblico chiuso cinque giorni

Nell'ambito delle operazioni volte a contrastare il fenomeno della "Malamovida", con particolare attenzione all'abuso di alcolici, anche da parte di minorenni, la Questura di Pavia ha adottato un provvedimento incisivo per garantire la sicurezza pubblica.

Oggi, infatti, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza ha eseguito un decreto del Questore di Pavia, emesso il 21 novembre 2024. Il provvedimento dispone la chiusura temporanea per cinque giorni (dal 23 al 27 novembre 2024) di un esercizio pubblico situato in città, in applicazione dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

Alcol a minorenne che si sente male

La misura si è resa necessaria a seguito di un grave episodio verificatosi lo scorso ottobre. Un minorenne, dopo aver consumato diversi cocktail alcolici all’interno del locale, ha accusato un malore ed è stato trasportato in stato di incoscienza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Matteo. Il giovane è stato ricoverato per intossicazione da abuso di alcolici e dimesso il giorno successivo.

Sanzioni agli esercizi commerciali

Parallelamente, per contrastare la vendita indiscriminata di alcolici, la Squadra Amministrativa della Questura di Pavia ha sanzionato tre minimarket cittadini per aver venduto bevande alcoliche dopo le ore 24. Inoltre, un altro esercizio pubblico è stato multato per aver diffuso musica ad alto volume, contravvenendo all’ordinanza sindacale n. 0043875 del 7 luglio 2015.

Promuovere sicurezza

Le azioni intraprese dalla Questura di Pavia testimoniano un impegno costante nella lotta alla "Malamovida" e nella tutela della sicurezza dei cittadini, con particolare attenzione ai rischi legati al consumo di alcolici da parte di giovani e minorenni. Questi provvedimenti mirano a sensibilizzare i gestori degli esercizi commerciali sulla necessità di rispettare le norme e a promuovere un ambiente più sicuro per tutti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali