ARANCIA MECCANICA

Serata incubo per due anziane, picchiate e derubate in casa: bottino di 100mila euro

Succede a San Giorgio Lomellina nella serata di martedì 18 febbraio.

Serata incubo per due anziane, picchiate e derubate in casa: bottino di 100mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Serata da incubo a San Giorgio Lomellina per due anziane: picchiate e derubate in casa. I malviventi si sono fatti aprire la cassaforte poi sono fuggiti con il bottino.

Picchiate e derubate in casa

Hanno vissuto momenti di terrore. Vittime due anziane donne di 70 e 75 anni che sono state picchiate e derubate in casa. E' successo nella tarda serata di martedì 18 febbraio 2020 a San Giorgio Lomellina. Le due donne sono rimate in balia di quattro uomini incappucciati per circa mezz'ora. Rapinatori senza scrupoli che non hanno esitato a colpirle con calci e pugni per farsi aprire la cassaforte.

Bottino di 100mila euro

La banda è entrata in azione intorno alle 20. Le due donne si trovavano da sole in casa. I quattro hanno scavalcato la cancellata e, dopo aver forzato la porta d'ingresso, hanno fatto irruzione nella villa. Le due pensionate sono state immediatamente minacciate. I banditi sapevano bene cosa cercare e che in quella casa era presente una cassaforte Hanno insistentemente chiesto dove fosse. E di fronte alle titubanze delle due donne, non hanno esitato a passare alle vie di fatto.

Entrambe sono state malmenate, momenti di vero terrore. Interminabili. Una volta aperta la cassaforte, hanno razziato tutto quello che si trovava al suo interno e poi sono fuggiti. Si parla di un bottino ingente che si aggirerebbe sui 100mila euro.

Avviate le indagini

Le due donne, ancora sotto shock, hanno allertato i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini per cercare di risalire ai quattro malviventi. A tal proposito sono state acquisite anche le immagini delle telecamere presenti nella proprietà. Le due donne sono state ricoverate in ospedale a Vigevano: una ha riportato traumi al volto, l'altra lesioni all'addome e contusioni varie. Ne avranno per circa un mese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali