Lardirago

Serata danzante senza autorizzazioni: titolare bar denunciata e licenza sospesa

Nel corso delle verifiche sono state contestate anche violazioni penali inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro. Elevate sanzioni per oltre 10mila euro.

Serata danzante senza autorizzazioni: titolare bar denunciata e licenza sospesa
Pubblicato:
Aggiornato:

Organizza una serata danzante senza la licenza e le autorizzazioni: denunciata e sanzionata titolare bar per numerose violazioni.

Denunciata 41enne

I Carabinieri della Stazione di Lardirago, del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nucleo antisofisticazione e sanità di Cremona, al termine di un servizio in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e della salute pubblica svolto sabato sera nel comune di Lardirago, hanno denunciato in stato di libertà una 41enne del luogo, nonché sanzionata per diverse violazioni.

Il controllo al bar

In particolare, nel corso del controllo al suo bar, i Carabinieri hanno contestato l’organizzazione di una serata danzante in assenza della prescritta licenza e della comunicazione al Comune, con emissioni sonore che provocavano disturbo al riposo delle persone.

Nel corso delle successive verifiche sono state contestate altre violazioni penali inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro quali, ad esempio, la mancata redazione del documento valutazione dei rischi, la mancata nomina di alcuni dei soggetti protagonisti della sicurezza e la mancata visita medica dei lavoratori.

Multa di 10mila euro

Anche in materia sanitaria sono state rilevate delle criticità, sanzionate amministrativamente per quasi 10 mila euro e con una richiesta di sospensione dell’attività inoltrata all’A.T.S. di Pavia.

Seguici sui nostri canali