decisivo l'utilizzo dei droni

Sequestro discarica abusiva a Vigevano: “Bene attività prevenzione con droni”

Gli assessori regionali Cattaneo e De Corato hanno espresso soddisfazione per l'operazione di Arpa Lombardia e Polizia locale.

Sequestro discarica abusiva a Vigevano: “Bene attività prevenzione con droni”
Vigevano, 26 Maggio 2020 ore 15:33

Sequestro discarica abusiva a Vigevano: assessori Raffaele Cattaneo e Riccardo De Corato: “Bene attività di prevenzione mediante l’utilizzo dei droni”.

Sequestro discarica abusiva a Vigevano: “Bene attività prevenzione con droni”

Gli assessori regionali Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima) e Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) hanno espresso soddisfazione per l’operazione di Arpa Lombardia e Polizia locale di Vigevano (PV) finalizzata al sequestro di una discarica abusiva.

Fondamentale l’attività di prevenzione

“Questa azione – ha dichiarato Cattaneo – rappresenta lo sforzo comune di controllo e vigilanza di Arpa con le autorità competenti, che insieme sanno intercettare situazioni anomale in campo ambientale. A questo si aggiunge l’attività di prevenzione svolta da Arpa, che prosegue costantemente sul nostro territorio”.

Nei prossimi bandi regionali priorità ad acquisto droni

“L’utilizzo dei droni è stato decisivo per il sequestro della discarica abusiva a Vigevano – ha aggiunto De Corato -. Proprio riconoscendo l’importanza di questi dispositivi, nei prossimi bandi regionali per le dotazioni strumentali dei vigili lombardi promuoveremo l’acquisto dei droni da parte dei Comandi di Polizia locale”.

LEGGI ANCHE>> Deposito incontrollato di rifiuti: sequestrata discarica abusiva a Vigevano

TORNA ALLA HOME

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia