CRONACA

Sequestrati fuochi d’artificio venduti senza licenza in un negozio di Cava Manara

Denunciato il titolare per commercio abusivo di materie esplodenti

Sequestrati fuochi d’artificio venduti senza licenza in un negozio di Cava Manara

La Polizia ha sequestrato fuochi d’artificio venduti senza licenza in un negozio di Cava Manara, denunciando il titolare per commercio abusivo di materie esplodenti. L’operazione rientra nei controlli pre-Capodanno per garantire la sicurezza pubblica (foto di copertina: immagine di archivio)

Controlli di fine anno

Martedì 30 dicembre 2025, le forze dell’ordine hanno effettuato un controllo mirato presso alcune attività commerciali in vista delle festività di fine anno. L’operazione ha coinvolto la squadra mobile della Polizia di Stato insieme al personale della polizia amministrativa, sociale e immigrazione, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle normative sulla vendita di articoli pirotecnici.

Fuochi d’artificio venduti senza licenza

Durante le verifiche, è emerso che un negozio situato a Cava Manara stava vendendo fuochi d’artificio senza possedere la licenza richiesta dall’Autorità di Pubblica Sicurezza. Gli agenti hanno proceduto al sequestro degli artifizi pirotecnici presenti in negozio.

Titolare denunciato

Il titolare dell’attività è stato denunciato per “commercio abusivo di materie esplodenti”, reato che prevede sanzioni penali per chi vende prodotti pericolosi senza autorizzazione.