A MORTARA

Senza documenti e senza permesso di soggiorno dichiara falsa identità: arrestato

Il giovane, 21 anni, è stato fermato a Mortara durante un controllo per il contenimento del contagio da Covid-19.

Senza documenti e senza permesso di soggiorno dichiara falsa identità: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato un pregiudicato irregolare sul territorio italiano, su cui pendeva un ordine di carcerazione. Il giovane, 21 anni originario del Gambia, ha dichiarato, al controllo dei carabinieri, una falsa identità.

Arrestato 21enne

Nel corso della notte tra il 29 e il 30 marzo 2020, i carabinieri della Stazione di Mortara (PV), hanno dato esecuzione a un’ordinanza di esecuzione di misura cautelare in carcere, emessa lo scorso 20 dicembre 2019 dalla Corte d’Appello di Milano, traendo in arresto H.A., pregiudicato disoccupato nato in Gambia, classe 1999, di fatto senza fissa dimora, sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Rintracciato durante un controllo per il contenimento del contagio

Il predetto, inottemperante alla misura impostagli dall’Autorità Giudiziaria e rintracciato dagli operanti nel contesto di un controllo di un autoveicolo durante un servizio finalizzato al contenimento epidemiologico del Covid-19, è stato successivamente condotto presso la Casa di Reclusione di Vigevano, dovendo lo stesso espiare una condanna residua di mesi 8 di reclusione, per i reati di rissa, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, commessi a Milano il 17 maggio 2019.

Anche denunciato

L’uomo è stato inoltre denunciato per i reati di falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e per la violazione delle norme sull’immigrazione in quanto, nel corso dell’identificazione, privo di documenti, ha fornito ai militari una falsa identità, accertata solo tramite i successivi rilievi dattiloscopici, che hanno permesso di appurare la sua irregolarità sul territorio italiano poiché sprovvisto di permesso di soggiorno. Al pregiudicato è stato infine contestato l’illecito amministrativo del possesso di sostanza stupefacente per uso personale, essendogli stati trovati nelle tasche 2 grammi circa di hashish.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali