A VOGHERA

Sensia, si rompe la giostra e cede un palo, colpito un bambino di 8 anni

La zona dell'incidente è stata transennata per via delle indagini della Polizia Locale

Sensia, si rompe la giostra e cede un palo, colpito un bambino di 8 anni
Pubblicato:

Tutto si è svolto venerdì 10 maggior 2024, quando i cittadini vogheresi si sono recati all'evento Sensia per trascorrere una serata in compagnia di amici e famigliari all'insegna del divertimento. Gli eventi accaduti in serata, a Voghera, però hanno allarmato i presenti.

Si rompe una giostra e ferisce un bimbo di 8 anni

Erano le 0re 22:30 quando sulla giostra "calcinculo", con a bordo le ultime persone, si è presentato un problema. Secondo quanto riportato difatti, uno dei due pali che reggevano la "coda", che i giocatori avrebbero dovuto afferrare mentre volavano a bordo dei seggiolini, si è sganciato ed è caduto a terra.

Con la caduta il palo ha urtato alcune persone presenti sotto la giostra, le quali osservavano beati la sfida tra i giocatori. Tra questi vi era un bambino di 8 anni ed un 17enne, entrambi rimasti lievemente feriti per via del cedimento del palo.

L'intervento delle Forze Dell'Ordine

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale, i quali hanno poi aperto un'inchiesta, ed il personale sanitario delle ambulanze che ha accompagnato il ferito all'Ospedale di Voghera. Il bimbo di otto anni ha riportato delle contusioni allo zigomo ed alla gamba, il 17enne invece ha riportato qualche ferita alla gamba ed ha poi rifiutato il trasporto all'Ospedale.

La Polizia Locale indagherà sul perché si è verificato un incidente simile, pertanto la zona in cui è presente la giostra protagonista dell'incidente è stata poi transennata dalle Forze dell'Ordine.

Seguici sui nostri canali