Altra scossa di terremoto nella notte al Nord Italia

La terra è tornata a tremare in Canavese dopo appena 28 giorni.

Altra scossa di terremoto nella notte al Nord Italia
Pavia, 16 Ottobre 2018 ore 09:44

Scossa di terremoto nelle prime ore di oggi, martedì 16 ottobre 2018.

Scossa di terremoto

Come riporta ilCanavese.it, era da poco passata la mezzanotte di oggi, martedì 16 ottobre 2018, quando la terra ha tremato in Canavese. L’epicentro della scossa è stato a Sparone (TO), ad una profondità di 3,1 chilometri. La scossa è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’intensità è stata di 1,6 gradi Richter.  Molti sui social hanno scritto di aver avvertito la terra tremare.

Altre scosse al Nord

Si tratta della seconda scossa in pochi giorni. La prima si era registrata lo scorso 18 settembre a Frassinetto, appena 6 chilometri di distanza da quello di oggi. Non sono però le uniche scosse registrate al Nord dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. Tra domenica 15 e lunedì 16 ottobre, infatti,  la terra ha tremato anche in provincia di Bologna per ben tre volte.

LEGGI ANCHE: La terra trema al Nord Italia 

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia