verso le 4

Scossa di terremoto nella notte a un passo dall’Oltrepò Pavese

La Magnitudo é di 2.0 e l'evento sismico viene quindi classificato come "leggero". Protezione civile: "Nessun danno rilevato a cose e persone".

Scossa di terremoto nella notte a un passo dall’Oltrepò Pavese
Cronaca Voghera, 18 Febbraio 2021 ore 09:53

Scossa di terremoto a Pozzol Groppo nell’Alessandrino., ad un passo dal confine Pavese. L’evento sismico di magnitudo 2.0 si è verificato verso le 4 di oggi, giovedì 18 febbraio 2021, ad una profondità di 10 km.

Scossa di terremoto nella notte vicino al Pavese

ECCO DOVE E’ ACCADUTO IL FENOMENO SISMICO:

Come riporta Prima Alessandria, alle primissime ore di oggi, giovedì 18 febbraio 2021, verso le 4 si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.0 e con epicentro a 2 chilometri da Pozzol Groppo, nell’Alessandrino. La profondità del sisma è stato segnalato a 10 chilometri in profondità. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.0 è classificato come terremoto “leggero” e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. La notizia è stata anche condivisa dalla Protezione civile di Alessandria che ha sottolineato come non è stato rilevato nessun problema a cose e persone.

La gravità

La scossa accaduta oggi in Piemonte non è certamente grave. Lo conferma anche la tabella che riporta nel dettaglio le informazioni per comprendere quanto un terremoto può creare danni.

Secondo evento sismico in pochi giorni

TI POTREBBE INTERESSARE: Scossa di terremoto ad Fabbrica Curone nell’Alessandrino

Lo scorso lunedì 15 febbraio 2021, verso le 19, sempre al confine con l’Oltrepò Pavese era stata rilevata nell’Alessandrino una scossa di terremot0, precisamente a Fabbrica Curone. L’evento sismico di magnitudo 2.1 e a 8,8 chilometri di profondità, non aveva provocato nessun danno né a persone né a cose.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli