Scoppia l'incendio in un appartamento di Vigevano, in ospedale una residente nella palazzina
Il rogo è partito da una finestra e sarebbe scoppiato a causa di alcune candele

Lo spiacevole incidente ha visto i pompieri all'opera per diverse ore, ma fortunatamente nessuno dei presenti ha riportato conseguenze significative.
Incendio in un appartamento di Vigevano
Attimi di paura nel corso della serata di ieri, venerdì 25 luglio 2025, quando un incendio è scoppiato all'improvviso a Vigevano, in provincia di Pavia. Le fiamme hanno danneggiato gravemente l'appartamento di una palazzina in via Oberdan alle 22.30 circa, spaventando i residenti.
All'interno dell'abitazione quando si è verificato il terribile episodio c'erano ben dieci persone, ma fortunatamente sono riuscite tutte a fuggire in tempo, prima che il fuoco - propagato a partire da una finestra - potesse creare danni fisici. Tuttavia, il fumo si è presto sprigionato lungo le scale che portano alle altre case.
In ospedale una residente nella palazzina
Una donna che vive al piano superiore ha infatti inalato un po' di fumo e, per precauzione, è stata trasportata all'ospedale di Vigevano con un'ambulanza della Croce Verde. Sul posto erano presenti anche gli operatori della Croce Rossa, ma i primi ad arrivare sono stati naturalmente i Vigili del Fuoco del distaccamento locale con una squadra di Mortara.
Ancora sono da stabilire con precisione le dinamiche dei fatti, ma stando alle prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe partito a causa di alcune candele che si presume siano cadute. Si è trattato quindi di uno spiacevole incidente che ha visto i pompieri all'opera per diverse ore prima di spegnere completamente il rogo.
Gli esperti si sono occupati anche di determinare l’agibilità dell’appartamento e del piccolo condominio, compromessi dalla portata delle fiamme.