Scoperta coltivazione illegale di marijuana, sequestrati 260 chili di sostanza stupefacente
Trovati all'interno di una struttura abbandonata da anni
Scoperta una coltivazione illegale di marijuana all'interno di una struttura abbandonata situata nella frazione Gallia, a Pieve del Cairo, grazie al lavoro svolto dai Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando di Voghera, in collaborazione con i Militari della Stazione di Pieve del Cairo.
Coltivazione illegale a Pieve del Cairo
È stato scoperto grazie al sospetto partito dai Carabinieri, i quali hanno sentito un forte odore proveniente dall'ex ristorante “Nuovo Santandrea”, struttura abbandonata ormai da anni. Dopo aver fatto irruzione ed aver esaminato i locali presenti i Militari hanno quindi trovato la coltivazione illegale di marijuana.
Scatta il sequestro
Oltre alla sostanza stupefacente sono stati rinvenuti strumenti professionali. All'interno del locale erano presenti degli impianti di areazione, essiccazione e irrigazione. La sostanza stupefacente, un complessivo di 260 chili, è stata portata nella caserma di Voghera dove verrà campionata ed analizzata.
La struttura è stata posta sotto sequestro anche se al momento, quest'ultimo, rimane a carico di ignoti. I Militari lavoreranno poi per risalire all'identità del responsabile.