Scontro tra auto e scooter: un ferito trasportato in elisoccorso all’ospedale
Incidente nel pomeriggio lungo corso De Gasperi

Nella giornata di lunedì 18 agosto 2025, è stato necessario l’intervento del personale sanitario nel comune di Vigevano a causa di un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli: una moto e una macchina. Uno dei feriti è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale per via delle gravi ferite riportate.
Lo scontro in corso De Gasperi
L’incidente è avvenuto lungo la circonvallazione esterna di Vigevano, in corso De Gasperi, all’altezza dell’intersezione con strada Longorio, intorno alle ore 17:50, quando è partita la richiesta di soccorso. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), sono tre le persone rimaste ferite nello scontro: una 54enne, una 57enne e un 57enne.
Le dinamiche esatte dello scontro tra la BMW e lo scooterone sono ancora da ricostruire. Sarà compito degli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto per effettuare i rilievi, stabilire le cause dell’incidente.
Intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure ai feriti e richiesto l’intervento dell’elisoccorso per uno di loro, trasportato d’urgenza all’ospedale di Rozzano.
Gli altri due feriti sono stati accompagnati in ospedale con un’automedica e due ambulanze della Croce Azzurra e della Croce Rossa di Vigevano.