A Broni, sulla strada statale 617, due uomini di 59 e 81 anni sono rimasti coinvolti in un incidente stradale: uno è stato trasportato al San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti Croce Rossa, vigili del fuoco e ATS Alessandria.
Incidente a Broni
Incidente stradale a Broni oggi, martedì 13 gennaio 2026, lungo la strada statale 617, conosciuta come Bronese. Lo scontro, avvenuto intorno alle 13.15, ha visto coinvolti due uomini, di 59 e 81 anni.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rossa di Stradella e i vigili del fuoco, pronti a gestire la situazione e garantire la sicurezza della viabilità. Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), è stata allertata anche l’ATS Alessandria per supporto medico.
Uno in ospedale
Uno dei due coinvolti è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti, dove è arrivato in codice giallo (media gravità) alle 14.44.
L’incidente ha causato rallentamenti sulla SS 617, mentre le autorità hanno lavorato per riportare la circolazione alla normalità. Da accertare la dinamica esatta dello schianto, ed eventuali responsabilità.