CRONACA

Scontro frontale tra due veicoli sulla statale 494: feriti una 50enne e un 76enne

L'incidente, avvenuto in mattinata a Castello d'Agogna, ha richiesto l'intervento dei sanitari del 118

Scontro frontale tra due veicoli sulla statale 494: feriti una 50enne e un 76enne

Un violento scontro frontale è avvenuto questa mattina, martedì 18 novembre 2025, sulla Statale 494 a Castello d’Agogna: due veicoli coinvolti e soccorsi sul posto un uomo di 76 anni e una donna di 50 anni (foto di copertina: immagine di archivio).

Incidente a Castello d’Agogna

Un incidente stradale ha richiesto questa mattina, martedì 18 novembre 2025, l’intervento dei soccorritori del 118. E’ successo intorno alle 11, lungo la Statale 494, a Castello d’Agogna. Lo scontro ha coinvolto due veicoli (un’automobile e un furgone commerciale) causando il ferimento di due persone.

I soccorsi

La centrale operativa dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha prontamente mobilitato le risorse necessarie per l’assistenza sanitaria. Sul luogo del sinistro sono arrivate rapidamente due ambulanze e un’automedica del 118.

Il bilancio, come già detto, è di due persone ferite: una donna di 50 anni e a un uomo di 76 anni. Entrambi sono stati successivamente trasportati in ospedale. La donna ha riportato le conseguenze più gravi, ed è stata ricoverata in codice giallo (media gravità), mentre il 76enne è stato trasferito in codice verde (lieve entità).

Accertamenti in corso

Oltre ai mezzi di soccorso sanitario, sul posto sono intervenute anche le Forze dell’Ordine per effettuare i rilievi di legge e ricostruire la dinamica che ha portato al sinistro stradale.