INCIDENTE STRADALE

Scontro auto-camion sulla provinciale: due feriti, uno in ospedale in elisoccorso

Si tratta di una 33enne di Gerenzago portata al San Matteo e un 24enne trasferito al San Raffaele con l'eliambulanza

Scontro auto-camion sulla provinciale: due feriti, uno in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Incidente a San Colombano al Lambro: nello scontro tra un'auto e un camion feriti un 24enne e una 33enne residenti in provincia di Pavia.

Incidente stradale: due feriti

Nel pomeriggio di lunedì 7 aprile 2025, un grave incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 23 a San Colombano al Lambro. Il violento impatto tra un’auto e un camion ha causato il ferimento di due persone e ha provocato pesanti disagi alla circolazione per diverse ore.

I soccorsi

La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ma l’urto tra il veicolo pesante e l’automobile è stato particolarmente violento, tanto da richiedere l’intervento di numerosi mezzi di soccorso. I vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, supportati dai volontari di Sant’Angelo Lodigiano, sono intervenuti con due autopompe per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti, entrambi seriamente danneggiati, e liberare le persone rimaste incastrate nell’auto.

Due feriti

Alla guida della vettura si trovava un giovane di 24 anni, residente a Chignolo Po, che ha riportato gravi traumi addominali e al bacino. Dopo essere stato estratto dai soccorritori, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano. Accanto a lui viaggiava una donna di 33 anni di Gerenzago, rimasta ferita al torace, all’addome e agli arti: è stata trasportata in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia. Il conducente del camion, un 21enne di San Colombano, è rimasto illeso e ha scelto di non recarsi in ospedale.

Traffico in tilt

Sul posto sono arrivati l’elisoccorso decollato da Milano, un’ambulanza della Croce Casalese, una della Croce Azzurra di Chignolo Po e l’automedica di Sant’Angelo Lodigiano. I rilievi dell’incidente sono stati affidati ai carabinieri della stazione locale, che insieme ad altri operatori hanno anche gestito la viabilità compromessa. Il traffico è stato fortemente rallentato per gran parte del pomeriggio, per poi tornare alla normalità solo in serata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali