Scomparso nelle acque del Po: ricerche in corso di un 16enne al Ponte della Becca
Il ragazzo era con la famiglia quando si è tuffato nel fiume e non è più riemerso: vigili del Fuoco al lavoro con squadre specializzate e sommozzatori

Un ragazzo di 16 anni è scomparso nel fiume Po nel tardo pomeriggio di mercoledì 23 luglio 2025, dopo essersi tuffato in acqua nei pressi del Ponte della Becca, a Linarolo. In corso le ricerche dei Vigili del Fuoco con squadre specializzate e sommozzatori.
Scomparso nelle acque del Po
Una tranquilla giornata d’estate si è trasformata in dramma nel tardo pomeriggio di mercoledì quando un ragazzo di 16 anni è scomparso nelle acque del fiume Po, nei pressi del Ponte della Becca, nel comune di Linarolo.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava insieme alla famiglia per un momento di svago sotto il celebre ponte, nel punto in cui il Ticino confluisce nel Po. Intorno alle 18 è entrato in acqua per fare il bagno, ma pochi istanti dopo è stato visto inabissarsi, senza più riemergere.
Il video delle ricerche dei Vigili del Fuoco:
Ricerche in corso
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pavia, attivando le operazioni di ricerca con l’ausilio degli specialisti del soccorso acquatico. Le operazioni sono state rapidamente potenziate con l’arrivo dei sommozzatori dei nuclei regionali dei Vigili del Fuoco della Lombardia e del Piemonte.
Le ricerche sono in corso da ieri, ma con il passare delle ore le speranze di ritrovare il ragazzo in vita si fanno sempre più labili. Le acque torbide e le forti correnti del tratto di fiume rendono infatti particolarmente difficoltose le operazioni.
Il Ponte della Becca, luogo molto frequentato durante l’estate da famiglie e bagnanti, si conferma purtroppo anche un punto critico per la sicurezza, dove negli anni non sono mancati episodi simili. Le ricerche continueranno anche nella giornata di oggi, giovedì 24 luglio 2025.
