RICERCHE IN CORSO

Scomparso la notte di Halloween, si cerca il 25enne Gino Panaiia

Alto 1,75 metri, ha capelli neri e occhi castani: sparito da Zibido San Giacomo dopo una serata con amici

Scomparso la notte di Halloween, si cerca il 25enne Gino Panaiia
Pubblicato:
Aggiornato:

Scomparso la notte di Halloween: il mistero sulla sparizione del 25enne Gino Panaiia dopo una serata con amici. Ritrovato il suo scooter abbandonato vicino a un campo.

Scomparso la notte di Halloween

Le ricerche proseguono senza sosta per ritrovare Gino Panaiia, 25 anni, scomparso la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre 2024. Il giovane, residente nel quartiere Sant'Ambrogio a Milano, è svanito nel nulla dopo aver trascorso la serata di Halloween con gli amici a Zibido San Giacomo. Finora, come riporta Prima Milano, sono stati ritrovati solo alcuni suoi effetti personali e il suo scooter, abbandonato ai margini di un campo. Di lui, però, nessuna traccia.

Cellulare spento

La scomparsa di Gino ha mobilitato decine di volontari, che insieme alle forze dell’ordine, sono impegnati in una ricerca a tappeto. Gino, alto 1,75 m, capelli neri e occhi castani, al momento della scomparsa indossava un giubbotto blu e portava con sé un marsupio con il portafoglio e il cellulare, che risulta spento.

Le testimonianze degli amici

Stando a quanto raccontato dai suoi amici, Gino avrebbe lasciato il locale dove avevano trascorso la serata insieme a bordo del suo Piaggio Liberty 125, dirigendosi verso casa. Alcune telecamere lo hanno ripreso mentre si allontanava, apparentemente da solo. Tuttavia, secondo alcune testimonianze, quella sera Gino avrebbe avuto una discussione accesa, forse con individui considerati "pericolosi". Gli amici raccontano di aver tentato di dissuaderlo dal tornare da solo, temendo per le sue condizioni fisiche, probabilmente alterate da alcol e, forse, altre sostanze.

Lo scooter e gli effetti personali

La storia si è ulteriormente complicata con il ritrovamento dello scooter, trovato abbandonato a margine di un campo. Il frontalino del veicolo presentava segni di danneggiamento, ma non abbastanza gravi da far pensare a un incidente importante. Il casco bianco di Gino era stato gettato nell'erba a circa 20 metri di distanza. A quasi 500 metri dallo scooter, lungo una strada sterrata che porta alla cascina Casiglio, sono stati invece rinvenuti il giubbotto e una scarpa singola. Il giorno successivo, un passante ha ritrovato anche il portafoglio del 25enne, ma del cellulare e del giovane non vi è alcuna traccia.

Le ipotesi

Al momento si sta vagliando ogni possibilità. Tra le teorie più accreditate si ipotizza un incidente, forse dovuto all’ebbrezza, che potrebbe aver spinto Gino a vagare smarrito nei campi. Un’altra possibilità è quella di un’aggressione: Gino potrebbe essere stato attaccato e, nel tentativo di fuggire, aver perso giubbotto e scarpa lungo il percorso. Presa in considerazione anche l’ipotesi di omicidio, sebbene non vi siano ancora elementi concreti che la confermino.

Le ricerche

Le operazioni di ricerca, che hanno coinvolto vigili del fuoco, droni ed elicotteri, si estendono per chilometri intorno a Zibido e lungo i canali circostanti, in un’area nota per la presenza di attività illecite. Questa circostanza ha portato gli inquirenti a considerare anche la possibilità che Gino possa essere entrato in contatto con individui legati a traffici illeciti, sebbene non ci siano prove di un suo coinvolgimento in tali attività.

I familiari, disperati, hanno lanciato un appello a chiunque possa avere informazioni, invitando a contattare le forze dell’ordine al numero 112 o l'associazione Penelope Lombardia al 380.7814931.

LEGGI ANCHE: A Pavia 128 scomparsi nel 2024: ben 40 non sono ancora stati ritrovati

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali