Scomparso in Oltrepò, 25enne viene ritrovato dopo giorni di ricerche in Liguria
Il giovane è stato sottoposto ad accertamenti medici per valutarne le condizioni, che sarebbero comunque buone.
Un ragazzo di 25 anni scomparso da Godiasco Salite Terme è stato ritrovato dopo giorni di ricerche in provincia di Genova.
Scomparso in Oltrepò
Quest’oggi i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia hanno concluso in maniera positiva le ricerche di un ragazzo scomparso in zona Godiasco Salice Terme nei giorni scorsi. Grazie ad una segnalazione alle forze dell’ordine il giovane, 25 anni, è stato ritrovato a Torriglia in provincia di Genova.
Le ricerche
Le ricerche sono state condotte dai vigili del Fuoco che hanno portato sul campo il mezzo PCA (posto di comando avanzato) per gestire e coordinare risorse aeree e di terra. Contemporaneamente l’elicottero Drago 84 da Malpensa e piloti Sapr provenienti da diversi comandi del Nord Italia (tra cui Varese e Belluno) hanno setacciato la zona dall’alto mentre le squadre di terra hanno bonificato tutte le zone adiacenti Godiasco anche con l’ausilio dei cinofili e delle squadre SAF (speleo alpino fluviale).
Diversi distaccamenti dei Vigili del Fuoco Volontari del Comando di Pavia tra cui Mede, Varzi e Mortara hanno collaborato alle operazioni. Alle operazioni ha partecipato anche personale della Croce Rossa, della Protezione Civile e del Soccorso Alpino italiano.
In buone condizioni
Secondo le prime informazioni, il 25enne, sarebbe entrato in un bar, dove avrebbe chiesto aiuto. Al momento non è noto come abbia passato questi giorni, se sia stato in compagnia di qualcuno e le motivazioni dell'allontanamento. Da accertare anche come abbia raggiunto il luogo del ritrovamento. Il giovane, dopo essere stato preso in consegna dai carabinieri, e stato sottoposto anche ad accertamenti medici per valutarne le condizioni, che sarebbero comunque buone.