Scomparso da Lomello, trovato senza vita dopo alcuni giorni nell'Agogna
La procura di Pavia indaga sulle cause del decesso: disposta l'autopsia
Tragedia a Lomello: ritrovato senza vita un 71enne scomparso da giorni. Il suo corpo è stato rinvenuto nel torrente Agogna. La procura di Pavia indaga sulle cause del decesso.
Scomparso 71enne
Tragedia a Lomello dove, dopo giorni di apprensione per la scomparsa di un uomo di 71 anni, il suo corpo senza vita è stato rinvenuto nell’alveo del torrente Agogna, poco fuori dal paese. L’allarme era stato lanciato la mattinata di sabato 4 gennaio 2025, dal figlio dell’anziano, che non riusciva a mettersi in contatto con lui da alcuni giorni.
Le ricerche
Le autorità si sono attivate immediatamente dopo la segnalazione. Il figlio, che non vive con l'anziano, aveva trovato preoccupante la scommparsa del padre, che aveva lasciato a casa portafogli e telefono cellulare. Sono quindi scattate le operazioni di ricerca coordinate dalle forze dell’ordine, con il supporto dei vigili del fuoco, della protezione civile e del personale sanitario.
La tragica scoperta
Poco dopo le 13, l’esito delle ricerche ha rivelato il peggio: il corpo del 71enne è stato individuato nel torrente, in una zona periferica di Lomello.
Disposta l'autopsia
Sul caso è stata aperta un’inchiesta dalla procura di Pavia, che ha già disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte. Al momento, si ipotizza il suicidio, ma non si escludono altre piste. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire le ultime ore di vita dell’anziano e dare risposte ai familiari.
(Foto di copertina: immagine di archivio)