E' stata ritrovata la 15enne scomparsa da Roncaro
L’adolescente è stata vista per l'ultima volta lunedì mattina sul pullman che la portava a scuola
AGGIORNAMENTO: la 15enne è stata ritrovata dai Carabinieri a Venezia, la mamma è partita per raggiungerla.
Non solo la scomparsa di Gino Panaiia, è giunta la notizia che anche una ragazza di 15 anni di Roncaro ha fatto perdere le proprie tracce: la giovane è stata vista l'ultima volta nella mattinata di lunedì 4 novembre 2024, sul pullman che la portava a scuola.
Scomparsa 15enne
Da lunedì mattina, 4 novembre 2024, non si hanno più notizie di una ragazza di 15 anni residente a Roncaro. L’adolescente è stata vista per l'ultima volta sul pullman che, come di consueto, la portava a scuola. Tuttavia, dopo essere arrivata all’autostazione di Pavia, ha fatto perdere le proprie tracce.
L'appello di ricerca
La comunità si è subito mobilitata per aiutare nelle ricerche, condividendo sui social il volantino diffuso dalla famiglia, che descrive Esmeralda e gli abiti che indossava il giorno della scomparsa: uno zaino rosa, una felpa blu, pantaloni grigi e scarpe nere e bianche. Tra i segni distintivi della giovane ci sono una voglia sulla nuca e un piercing sul lato sinistro del naso.
Indagini in corso
Sembra che la ragazza abbia espresso alla madre il desiderio di non andare più a scuola. Avrebbe inoltre confidato ad alcuni compagni di voler raggiungere un’amica a Venezia. La prima ipotesi formulata dagli inquirenti è quindi quella dell'allontanamento volontario, anche se le forze dell’ordine al momento non escludono nessuna pista.
I Carabinieri di Pavia hanno già acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione degli autobus per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti della 15enne.