CRONACA

Scippata della borsa a Vigevano, poliziotto fuori servizio fa catturare il colpevole

La vittima, durante lo scippo, ha riportato delle contusioni ed è stata medicata al pronto soccorso

Scippata della borsa a Vigevano, poliziotto fuori servizio fa catturare il colpevole
Pubblicato:

Una tempestiva indagine avviata grazie all'intervento di un poliziotto fuori servizio ha portano alla cattura di un rapinatore in poco tempo. La vittima, rimasta ferita durante lo scippo, è stata medicata al pronto soccorso ma ha potuto riavere i suoi beni.

Donna rapinata

Era il pomeriggio del 24 marzo 2025, quando un Vice Ispettore della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Vigevano e libero dal servizio, è stato testimone di una rapina ai danni di una donna. L’episodio si è verificato in via dei Mulini, un'area frequentata della città, intorno alle 17:00. Nonostante non fosse in servizio, l'agente ha prontamente soccorso la vittima, fornendo tempestivamente le informazioni necessarie alle forze dell'ordine per catturare il malvivente.

L'arrivo delle Forze dell'Ordine

La segnalazione rapida del poliziotto ha consentito un rapido intervento da parte della volante in servizio. In poco tempo, gli agenti sono riusciti a individuare il rapinatore, che aveva cercato di darsi alla fuga a piedi dopo aver sottratto la borsa alla donna. L’indagine sul campo si è avvalsa anche dell’ausilio della videosorveglianza cittadina, che ha permesso di localizzare l’uomo all’interno di un giardino non lontano dal luogo dove aveva agito.

Denaro e borsa recuperati

Grazie alla videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a rintracciare l’autore del reato, un uomo di origine albanese, regolare sul territorio, ma con diversi precedenti penali. Sottoposto a perquisizione, il rapinatore è stato trovato in possesso di una somma di denaro che ha dichiarato di aver sottratto dalla borsa della vittima. Il denaro è stato immediatamente sequestrato come prova del crimine. La borsa, invece, era stata gettata dal colpevole in un immobile dismesso nelle vicinanze, dove è stata recuperata dagli agenti.

Lei in ospedale, lui denunciato

L'uomo è stato indagato in stato di libertà per rapina, mentre la donna, che aveva subito contusioni durante l’aggressione, è stata trasportata al pronto soccorso per ricevere le cure necessarie. Successivamente ha potuto riavere la sua borsa e ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali