Schianto tra tre auto, una si ribalta: quattro feriti tra cui un 12enne
Soccorsi attivati anche per tre donne di 21, 53 e 58 anni
Intervento di soccorso a San Colombano al Lambro per un incidente stradale che ha visto coinvolte tre vetture, una delle quali ribaltata sulla sede stradale. Quattro le persone ferite, tra cui un ragazzino di 12 anni.
Incidente a San Colombano al Lambro
Nella mattinata di oggi, martedì 17 settembre 2024, intorno alle 8, le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lodi e del Distaccamento Volontario di Sant'Angelo Lodigiano sono intervenute con due autopompe serbatoio (APS) e un'autogru (AG) in via Guglielmo Marconi, nel comune di San Colombano al Lambro, a seguito di un grave incidente stradale.
Tre auto coinvolte, una ribaltata
Il sinistro ha visto coinvolte tre autovetture, una delle quali si è ribaltata sulla carreggiata. All'arrivo dei soccorsi, le quattro persone coinvolte (tra cui un minore) erano già fuori dai veicoli e sono state immediatamente assistite dai sanitari del 118: si tratta di un 12enne, e tre donne di 21, 53 e 58 anni.
I feriti, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto sono state trasferite in ospedale con il codice di media gravità (codice giallo).
Le operazioni dei Vigili del Fuoco si sono concentrate sulla messa in sicurezza dei veicoli e della zona interessata dall'incidente. Sul posto presente anche il personale medico del 118, con due ambulanze e automedica, oltre alla Polizia Stradale.
Strada chiusa
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento. Per consentire le operazioni di soccorso, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare.