Schianto tra due auto a Gravellona: un morto e due feriti, di cui uno grave
E' il terzo incidente mortale nel Pavese in sole 24 ore
Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto a Gravellona Lomellina nel pomeriggio di domenica: un morto e due feriti, di cui uno grave.
Terzo incidente mortale nel Pavese in 24 ore
Un grave incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di domenica 6 ottobre 2024, ha causato una vittima e due feriti sulla Strada Provinciale 192, tra Gravellona Lomellina e Cassolnovo. L'incidente, verificatosi poco prima delle 15, ha visto coinvolte due auto. Si tratta del terzo incidente mortale nelle ultime 24 ore in provincia di Pavia, dopo i tragici schianti di Gropello Cairoli nella serata di sabato e quello sulla A7 tra Bereguardo e Gropello, accaduto poco dopo la mezzanotte.
Auto fuori strada
Le vetture coinvolte sono una Opel Adam e una Fiat Idea, entrambe finite fuori strada dopo l'impatto e ribaltate in un campo adiacente la carreggiata. La Opel si è capovolta con le ruote rivolte verso l’alto, mentre la Fiat si è fermata su un fianco, riportando danni ingenti a causa del forte urto.
Muore 65enne
Le cause dell'incidente sono attualmente al vaglio dei carabinieri della Stazione di Mortara, con il supporto della Compagnia di Vigevano. I soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo dell'incidente, con vigili del fuoco e personale sanitario inviati dalla centrale operativa di Areu: presenti due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso.
Purtroppo, per Carlo Claudio Bernardo, 65enne di Cassolnovo e conducente della Fiat Idea, non c'è stato nulla da fare. Il 65enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.
Altri due feriti, uno grave
Altre due persone sono rimaste ferite: il conducente della Opel Adam, un uomo di 63 anni di Olevano Lomellina, è stato trasportato d'urgenza in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza in condizioni critiche. La passeggera della Fiat Idea, una donna di 63 anni di Gambolò, è stata invece trasferita all'ospedale di Novara in codice giallo, con ferite meno gravi.
La strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell'ordine.
(Foto di copertina: immagine di archivio)