Ss10

Schianto tra auto e mezzo pesante a Casteggio: tre feriti, uno gravissimo

L’incidente è avvenuto intorno alle 14,30 sulla via Emilia

Schianto tra auto e mezzo pesante a Casteggio: tre feriti, uno gravissimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente stradale intorno alle 14,30 di oggi, giovedì 25 maggio 2023: tre feriti sulla via Emilia, uno gravissimo.

AGGIORNAMENTO DEL 26 MAGGIO 2023 ORE 20:30: E' deceduto in ospedale Gianni Pavan, docente dell'Università di Pavia. I medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale. LEGGI QUI LA NOTIZIA.

Incidente a Casteggio

E’ di tre feriti, di cui uno grave il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 14,30 di oggi a Casteggio. Secondo quanto ricostruito un’auto e un mezzo pesante, per cause ancora da accertare, si sono scontrati mentre percorrevano la via Emilia. Coinvolta una terza vettura che procedeva dietro l'auto e non è riuscita ad evitare l'impatto.

Tre feriti, uno grave

Tre, come già detto, le persone coinvolte tra cui un 26enne è una 52enne oltre a una terza persona un 62enne rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. Per liberarlo sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco. Si tratterebbe del ferito più grave trasferito in elisoccorso al San Gerardo di Monza. Gli altri due feriti sono stati invece portati a Voghera (la 52enne in codice verde) e al San Matteo (il 26enne, conducente del mezzo pesante, in codice giallo).

La strada è stata chiusa alla circolazione per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Sul posto oltre a sanitari e Vigili del Fuoco anche i Carabinieri di Voghera per accertare la dinamica del grave incidente.

Seguici sui nostri canali