A Mortara

Schianto sulla statale, moto finisce fuori strada: una 50enne in ospedale in elisoccorso

Ferito anche il conducente della due ruote, un uomo di 61 anni, trasportato al San Matteo in ambulanza

Schianto sulla statale, moto finisce fuori strada: una 50enne in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Si schiantano contro la sponda di un fossato, perdendo il controllo della moto e cadendo autonomamente. Due sono i feriti dell'incidente stradale verificatosi a Mortara.

Incidente stradale, intervenuti i soccorsi

Il tutto si è verificato nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 23 maggio 2024, verso le ore 13.30, quando i due percorrevano la strada statale 211 a bordo di una moto Kawasaki 1000 XS. Si tratta del conducente, un uomo di 61anni, e della passeggera, una donna di 50 anni, entrambi cittadini provenienti dalla Svizzera.

Mentre percorrevano la statale 211, tra Cergnago e Mortara, per motivi ancora da definire, hanno perso il controllo della moto cadendo rovinosamente a terra e schiantandosi poi contro la sponda di un fossato che ha fermato la loro corsa prima di ritrovarsi nell'acqua, abbondante per via delle forti piogge degli ultimi giorni.

Gli interventi immediati sul posto

Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano e un'automedica. Richiesto inoltre l'intervento dell'elisoccorso, proveniente da Milano, per le condizioni preoccupanti della 50enne, trasportata poi all'Ospedale Niguarda di Milano per via dei traumi riportati al torace, al volto e alla schiena.

Il conducente invece è stato accompagnato al Policlinico San Matteo di Pavia per gli accertamenti. La strada statale, è rimasta chiusa a lungo per via dei lavori di ripristino della zona per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali