Schianto sulla SS494: quattro feriti e traffico bloccato a Castello d’Agogna
Coinvolte tre auto, una si ribalta in un fossato: strada chiusa per consentire i soccorsi

Incidente stradale a Castello d'Agogna lungo la Ss494: coinvolte tre auto, una finita in un fossato. Strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
Incidente a Castello d'Agogna
Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 9 maggio 2025, lungo la Strada Statale 494 “Vigevanese” nel tratto che attraversa il territorio comunale di Castello d’Agogna. Intorno alle 8:15, tre automobili si sono scontrate violentemente, causando il ribaltamento di uno dei veicoli in un piccolo fossato a bordo carreggiata.
Quattro feriti
L’impatto ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi: sul posto sono arrivati gli operatori del 118 con un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio e un’automedica, attivati in codice rosso. Dopo le prime cure sul posto, i quattro occupanti delle vetture coinvolte (un ragazzo di 18 anni, una donna di 44 anni e due uomini di 54 e 72 anni) sono stati trasportati in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia. Fortunatamente, nessuno di loro sembra aver riportato gravi conseguenze.
Traffico bloccato
Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto della statale è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni all’altezza del chilometro 48,700. Sul posto sono intervenute anche le squadre di Anas e le Forze dell’Ordine per gestire la viabilità e ripristinare il traffico nel più breve tempo possibile.
Accertamenti in corso
Sarà la Polizia stradale di Vigevano a occuparsi della ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente. Le forze dell’ordine hanno avviato i rilievi per comprendere le cause dello scontro e accertare eventuali responsabilità.