Nel Lodigiano

Schianto nella notte: muore ragazza 17enne, altri quattro giovani feriti

Vani i tentativi di rianimare la minorenne: per lei non c'è stato nulla da fare. Gli amici sono stati trasportati negli ospedali di Cremona e Pavia.

Schianto nella notte: muore ragazza 17enne, altri quattro giovani feriti
Pubblicato:
Aggiornato:

La tragedia si è consumata questa notte poco prima delle 2[nk-video player-id="default" video-id= a Guardamiglio, località Cascina Ca di sotto, al confine con la provincia di Cremona: 5 ragazzi che viaggiavano sulla stessa auto sono finiti fuori strada ribaltandosi più volte. Una ragazza di soli 17 anni è purtroppo deceduta mentre gli amici sono rimasti feriti.

Terribile incidente nella notte

La chiamata al 118 è giunta all'1.56 della notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2022: l'automobile su cui viaggiava la giovane compagnia per cause ancora da chiarire è uscita autonomamente dalla sede stradale ribaltandosi più volte su se stessa.

A causa del violento impatto una ragazza di soli 17 anni ha perso la vita mentre gli amici (una coetanea, una ragazza di 21 anni e due ragazzi di 22) sono rimasti gravemente feriti.

Sul posto sono intervenute tre ambulanze, un'auto medica e un elisoccorso da Brescia: dopo aver prestato le prime cure sul posto ai feriti, tentando invano di rianimare la 17enne, i sanitari hanno trasportato d'urgenza al Pronto soccorso di Cremona e di Pavia i quattro giovani feriti.

Intervenuti anche i Carabinieri e i Vigili del fuoco

Anche i Carabinieri di Codogno sono intervenuti sul luogo dell'incidente per effettuare i necessari rilievi e per ricostruire la dinamica di questo terribile incedente: assieme a loro le  squadre del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Lodi sono intervenute con autogrù in supporto a squadre del Comando provinciale di Piacenza e hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona.

Seguici sui nostri canali