Era di Vigevano

Schianto mortale a Gravellona, morto il 41enne Massimo Modena

La sua Ford Fiesta si è scontrata frontalmente con un camion e non c'era più nulla da fare, avrebbe compiuto 42 anni giovedì

Schianto mortale a Gravellona, morto il 41enne Massimo Modena
Pubblicato:

L'impatto mortale si è verificato contro un camion ma la dinamica verrà stabilita presto con maggiore certezza dagli inquirenti.

Stava per compiere 42 anni

Era la mattina di lunedì 20 febbraio quando verso le 11.20 un 41enne di Vigevano stava percorrendo a bordo della sua auto il tratto della provinciale 192 tra Cassolnovo e Gravellona Lomellina all’altezza della frazione Barbavara. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato l'uomo a invadere la corsia anche se le cause sono ancora da stabilire.

La strada lungo la quale si è verificato il fatale incidente:

Potrebbe essere stato colpito da un malore oppure potrebbe aver cercato di schivare un ostacolo, ogni ipotesi è verosimile. Qualunque sia la ragione, la Ford Fiesta guidata dalla vittima ha invaso la corsia opposta e si è schiantata frontalmente con un camion Iveco guidato da un 47enne di Novara ricoverato in codice giallo.

L’auto della vittima è finita a diversi metri di distanza e il 41enne è morto sul colpo. Non è servito a nulla il tempestivo intervento dei soccorsi, l'uomo è stato dichiarato deceduto direttamente sul posto mentre l'autista del camion ha riportato un trauma al bacino ed una frattura ad una gamba. Si rimetterà presto.

Sul luogo della tragedia si sono presentati subito anche i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la strada chiudendo il traffico per ore. La vittima si chiamava Massimo Modena, aveva 41 anni ma stava per compierne 42. Avrebbe infatti festeggiato il compleanno giovedì questo. Di lavoro faceva l'operaio e viveva a Vigevano in via Ceresio, sul corpo non verra svolta l'autopsia.

 

Seguici sui nostri canali