Schianto in Tangenziale Est tra tre auto e un furgone: 10 coinvolti (anche 4 bambini) e tratto chiuso
L'incidente si è verificato tra le uscite di viale Lodi e viale Cremona
Schianto in Tangenziale Est tra tre auto e un furgone: 10 persone coinvolte e tratto chiuso. E' successo intorno alle 16.30 di oggi, giovedì 20 luglio 2023, tra viale Lodi e viale Cremona.
Schianto in Tangenziale Est
Esattamente alle 16.34 di oggi, come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, è scattato l'allarme per un incidente stradale avvenuto in Tangenziale est di Pavia e che ha visto coinvolti un furgone e tre vetture. Lo schianto, avvenuto per ragioni ancora da accertare, si è verificato tra le uscite di viale Lodi e viale Cremona.
Dieci coinvolti
Dieci le persone rimaste ferite o contuse assistite dal personale sanitario giunto sul posto con quattro ambulanze e un'automedica. Tra i coinvolti vi sarebbero anche tre bambine di 1, 8 e 10 anni e un bambino di 7.
Alcuni dei feriti hanno necessitato del trasporto in ospedale avvenuto in codice giallo. Conseguenze meno importanti invece per gli altri coinvolti. Sul posto oltre ai sanitari del 118 anche la Polizia Locale per gli opportuni rilievi di legge. Allertati anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza le vetture e prestare assistenza durante la rimozione dei veicoli.
Tratto chiuso
Per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza del tratto interessato dall'incidente è stato chiuso il tratto di Tangenziale compreso tra Cascina Morona e viale Lodi, con conseguenti lunghe code sul posto.