CASEI GEROLA

Schianto in moto contro un camper, 58enne muore in ospedale

Nonostante i tempestivi soccorsi e l'intervento chirurgico, le ferite riportate si sono rivelate fatali

Schianto in moto contro un camper, 58enne muore in ospedale
Pubblicato:

Tragedia stradale a Casei Gerola: un motociclista 58enne perde la vita nello scontro con un camper.

Tragico incidente a Casei Gerola

Un tragico incidente stradale è costato la vita a un uomo di 58 anni mercoledì sera, 9 ottobre 2024, lungo via Mazzini a Casei Gerola, alla periferia del paese. Il motociclista, dopo essere stato coinvolto in uno scontro con un camper di targa tedesca, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Matteo di Pavia, ma nonostante i tempestivi soccorsi e l'intervento chirurgico, le ferite riportate si sono rivelate fatali.

La dinamica dell'incidente

Il sinistro si è verificato poco prima delle 19, lungo la strada che collega Casei Gerola a Medassino, frazione di Voghera. La vittima, a bordo di una Yamaha 600, stava procedendo in direzione di Casei quando si è trovata improvvisamente davanti un camper che stava effettuando una manovra di inversione a U in mezzo alla carreggiata.

L’impatto è stato devastante: la moto si è schiantata contro il lato anteriore sinistro del camper, finendo tra la ruota e il semiasse. Il motociclista, gravemente ferito, è rimasto immobile sull’asfalto mentre i passanti chiamavano i soccorsi.

I soccorsi e il trasporto in ospedale

Sul posto sono rapidamente giunti un’automedica del servizio Areu-118 e un’ambulanza della Croce d’Oro di Sannazzaro. Le condizioni dell’uomo sono apparse subito critiche: privo di conoscenza, è stato sottoposto a manovre di rianimazione cardio-polmonare sul luogo dell’incidente, prima di essere trasferito in codice rosso al San Matteo di Pavia. Una volta giunto in sala operatoria, i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvargli la vita, ma le lesioni riportate nell'impatto si sono rivelate troppo gravi.

Le indagini e le reazioni

I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Il conducente del camper, un cittadino tedesco, è stato ascoltato dalle autorità, e la procura aprirà un fascicolo per far luce sull’accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali