ExSS412

Schianto in moto contro il guard rail: gamba amputata per un 53enne

Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di venerdì a Landriano

Schianto in moto contro il guard rail: gamba amputata per un 53enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Incidente stradale nel pomeriggio di venerdì 28 luglio 2023 a Landriano: un uomo di 53 anni è andato ad impattare contro un guard rail rimanendo gravemente ferito ad una gamba che gli è stata poi amputata dai medici.

Schianto contro il guard rail

Nel tardo pomeriggio di venerdì 28 luglio, si è verificato un grave incidente stradale sulla ex statale 412 della Valtidone, nel territorio comunale di Landriano, che ha visto coinvolto un motociclista di 53 anni, residente a Magherno.

Intorno alle 18.30, il motociclista, C.P., ha perso il controllo della sua Suzuki, andando ad impattare violentemente contro il guard rail all'ingresso della stazione di servizio Vega, e riportando gravi ferite alla gamba sinistra e a un braccio.

Gamba amputata

Dopo il soccorso immediato dei gestori della stazione di servizio, è stato preso in carico dai sanitari del 118 giunti nel frattempo sul posto e trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo di Pavia. Purtroppo, a causa dell'estrema gravità delle ferite riportate, è stato necessario amputare la sua gamba sotto il ginocchio. Attualmente, è ricoverato nel reparto di rianimazione e la prognosi è riservata.

Velocità elevata

Le circostanze esatte dell'incidente sono ancora oggetto di indagine da parte della polizia stradale. Si ipotizza che l'incidente possa essere stato causato da un eccesso di velocità, ma la dinamica precisa deve ancora essere accertata.

Seguici sui nostri canali