Schianto in moto a Redavalle: il 17enne non ce l'ha fatta, è morto in ospedale
Arrivato in ospedale con manovre rianimatorie in corso è stato sottoposto a un intervento chirurgico che però non è servito a salvargli la vita
Incidente a Redavalle: è morto in ospedale il 17enne tamponato da una vettura mentre percorreva la via Emilia nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio 2024.
Video: L24 Pavia
Incidente a Redavalle: il 17enne non ce l'ha fatta
E' giunto ad un tragico epilogo l'incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Emilia a Redavalle, precisamente all'incrocio con Pietra De Giorgi. Il ragazzo di 17 anni, E.V., studente e residente a Casanova Lonati, non ce l'ha fatta ed è deceduto in ospedale.
Il giovane ha riportato lesioni e traumi gravi al torace e all'addome a seguito dello scontro avvenuto tra la sua moto Fantic 50 e una Jeep Renegade. Trasferito in ospedale con manovre rianimatorie in corso, è stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico. Purtroppo neanche questo è servito per salvargli la vita.
Travolto da una vettura in fase di sorpasso
La dinamica dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte degli agenti della polizia stradale di Voghera che hanno eseguito i rilievi sul luogo dell'incidente. Secondo quanto ricostruito, E.V. stava percorrendo la via Emilia a bordo della sua due ruote, diretto verso Casteggio, quando ha iniziato a svoltare a sinistra, presumibilmente per imboccare la strada che conduce a Pietra De Giorgi. Purtroppo, una Jeep Renegade, guidata da un cittadino moldavo di 39 anni, stava sopraggiungendo alle sue spalle e ha iniziato un sorpasso senza accorgersi della manovra del giovane.
L'impatto è stato inevitabile e violento: E.V. è stato catapultato contro il parabrezza della Jeep e poi scaraventato sulla corsia opposta.
Trasferito d'urgenza in ospedale
Subito dopo lo schianto numerosi automobilisti che si sono fermati per prestare aiuto e hanno allertato i soccorsi. All'arrivo degli uomini del 118 il ragazzo è stato trovato in arresto cardio circolatorio: trasportato d'urgenza in ospedale, purtroppo qui i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.