Un 55enne di San Martino Siccomario, Filip Ionel Gheorghe, è morto in un frontale sulla ex Statale 35 a Zibido San Giacomo. Ferite altre tre donne. Il tragico schianto è avvenuto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre 2025.
Incidente mortale a Zibido San Giacomo
Era residente a San Martino Siccomario, Filip Ionel Gheorghe, 55 anni, rimasto vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 dicembre 2025 lungo l’ex statale 35 dei Giovi, nel territorio di Zibido San Giacomo. Il 55enne non è sopravvissuto allo schianto, mentre altre tre donne sono rimaste ferite.
Impatto frontale
La ricostruzione dei carabinieri di Abbiategrasso è ancora in corso, ma alcuni elementi appaiono già delineati. L’incidente è avvenuto all’ingresso di una curva. A rendere la situazione ancora più rischiosa, la presenza di fitti banchi di nebbia nella zona, che avrebbero ridotto drasticamente la visibilità.
Gheorghe era alla guida di una Skoda Superb quando, poco dopo la mezzanotte, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con una Toyota Yaris condotta da una 55enne. La donna è stata trasferita d’urgenza al Pronto soccorso del San Matteo di Pavia.
Altre due donne coinvolte nel sinistro sono state portate in codice giallo rispettivamente al Policlinico di Milano e all’Humanitas di Rozzano.
Inutili i soccorsi
Per Filip Ionel Gheorghe purtroppo non c’è stato nulla da fare: quando i soccorritori sono arrivati, il 55enne era già in arresto cardiaco. Tra le possibili cause dello schianto, i carabinieri non escludono che il 55enne possa essere stato colpito da un malore improvviso, ipotesi che sarà verificata anche attraverso l’autopsia e gli esami tossicologici disposti dalla Procura.
La strada è rimasta chiusa fino alle prime ore dell’alba, con traffico deviato su percorsi alternativi per consentire rilievi e messa in sicurezza.