Codice rosso

Schianto frontale a Canneto Pavese, gravi due volontari Anffas

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì sulla Strada Provinciale 2021.

Schianto frontale a Canneto Pavese, gravi due volontari Anffas
Cronaca Oltrepò, 07 Settembre 2021 ore 18:45

Schianto frontale martedì 7 settembre 2021 a Canneto Pavese: a scontrarsi un'auto e un mezzo Anffas, gravi due volontari.

Schianto frontale a Canneto Pavese

Brutto incidente stradale nella giornata di martedì a Canneto Pavese. A scontrarsi, poco dopo le 13 sono state una Opel Insigna e una vettura dell'Anffas di Stradella. L'impatto frontale tra i due mezzi è avvenuto lungo la Provinciale 201. Tre le persone rimaste coinvolte, due in modo grave.

Due feriti gravi

Si tratta della cuoca 57enne dell'Anffas e di un altro volontario 53enne. Entrambi sono stati portati in ospedale in codice rosso: la prima con un trauma cranico e toracico oltre che agli arti in ambulanza, il secondo con traumi al torace e al bacino in elisoccorso al Niguarda di Milano. Meno preoccupanti le condizioni della conducente dell'altra vettura, una ragazza di 21 anni, che è stata trasferita al San Matteo in codice giallo.

Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 con ambulanza, automedica, ed elisoccorso anche i Vigili del Fuoco che si sono occupati di liberare gli occupanti dalle lamiere delle vetture. Ancora da accertare la dinamica del sinistro su cui sta lavorando la Polizia Stradale.

(Foto di copertina: immagine di archivio)