Nel Lodigiano

Schianto auto-moto, motociclisti sbalzati in un fosso: arriva l'elisoccorso

Si tratta di un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 22, che viaggiavano a bordo della due ruote

Schianto auto-moto, motociclisti sbalzati in un fosso: arriva l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Schianto tar auto e moto nel tardo pomeriggio di domenica 12 febbraio 2023: due giovani di 24 e 22 anni, sbalzati dalla due ruote finiscono in un fosso. Soccorsi sono stati trasportati al San Matteo: uno in elisoccorso, l'altra in ambulanza.

Schianto tra auto e moto

Intorno alle 19 di domenica squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi sono intervenute con APS (autopompa serbatoio) nel Comune di Mulazzano nel vicino Lodigiano, per un incidente stradale. 

Come riporta Prima Lodi, lo schianto, avvenuto lungo la Strada provinciale 138, in località Cascina Buttintrocca ha visto coinvolte un'auto e una moto.

Il punto dell'impatto:

Sbalzati in un fosso

I due giovani che viaggiavano a bordo della due ruote, un ragazzo di 24 anni e una ragazza di 22, per la violenza dell'impatto sono stati sbalzati dal mezzo a parecchi metri di distanza finendo in un fosso a lato strada.

Allertata la centrale operativa di Areu, sul posto è arrivato l'elisoccorso alzatosi in volo da Milano oltre a tre ambulanze e due automediche. A riportare i traumi più gravi è stato il 24enne trasferito in eliambulanza al San Matteo di Pavia. Anche la 22enne è stata portata al Policlinico pavese ma in ambulanza. Per entrambi l'accesso è stato effettuato in codice giallo.

Illesi, ma visibilmente sotto shock gli occupanti della vettura. Agli agenti della stradale il compito di ricostruire la dinamica ed accertare eventuali responsabilità in merito allo scontro tra i due veicoli.

Seguici sui nostri canali