SP494

Schianto alla rotonda: muore 69enne, una 40enne via in elisoccorso

La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso. Lo schianto a Mortara nel pomeriggio di sabato

Schianto alla rotonda: muore 69enne, una 40enne via in elisoccorso
Pubblicato:

Ancora un incidente mortale sulle strade della provincia. Dopo lo schianto a Copiano nella serata di venerdì 5 luglio 2024, costato la vita a un 51enne, nel pomeriggio di ieri a perdere la vita è stato un uomo di 69 anni. Una 40enne, in gravi condizioni, portata in ospedale in elisoccorso.

Incidente a Mortara: muore 69enne

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Mortara nel pomeriggio di sabato intorno alle 14.30. Nello schianto avvenuto alla rotonda che collega la statale 494 e la provinciale 26, alla periferia occidentale della città, ha perso la vita un uomo di 69 anni di Zeme.

L'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, si è scontrato violentemente con un'Audi A1 condotta da una 40enne di Castello d’Agogna. Nello schiato è rimasto coinvolto anche un 80enne, anch'esso di Castello d’Agogna, al volante di un'altra Ford Fiesta.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Mortara e dei militari del radiomobile di Vigevano, il 69enne stava arrivando da Castello d’Agogna quando, giunto alla rotonda, si è trovato davanti la Fiesta dell'80enne ferma. Tentando di evitare l'auto, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con l'Audi A1 della 40enne. L'impatto è stato devastante: la Fiesta del 69enne ha successivamente colpito anche la Fiesta dell'80enne, che è rimasto illeso.

40enne in ospedale in elisoccorso

Sul posto sono immediatamente intervenuti l'automedica, due ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Vigevano e Mortara e i carabinieri. Purtroppo, per il 69enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La donna alla guida dell'Audi ha riportato traumi agli arti inferiori ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso.

La strada è rimasta chiusa diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi necessari oltre che la rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità stanno ancora lavorando per chiarire completamente la dinamica dell'incidente. E' stata poi riaperta intorno alle 18.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali