Schianto alla rotonda: muore 69enne, una 40enne via in elisoccorso
La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso. Lo schianto a Mortara nel pomeriggio di sabato
Ancora un incidente mortale sulle strade della provincia. Dopo lo schianto a Copiano nella serata di venerdì 5 luglio 2024, costato la vita a un 51enne, nel pomeriggio di ieri a perdere la vita è stato un uomo di 69 anni. Una 40enne, in gravi condizioni, portata in ospedale in elisoccorso.
Incidente a Mortara: muore 69enne
Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Mortara nel pomeriggio di sabato intorno alle 14.30. Nello schianto avvenuto alla rotonda che collega la statale 494 e la provinciale 26, alla periferia occidentale della città, ha perso la vita un uomo di 69 anni di Zeme.
L'uomo, alla guida di una Ford Fiesta, si è scontrato violentemente con un'Audi A1 condotta da una 40enne di Castello d’Agogna. Nello schiato è rimasto coinvolto anche un 80enne, anch'esso di Castello d’Agogna, al volante di un'altra Ford Fiesta.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Mortara e dei militari del radiomobile di Vigevano, il 69enne stava arrivando da Castello d’Agogna quando, giunto alla rotonda, si è trovato davanti la Fiesta dell'80enne ferma. Tentando di evitare l'auto, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con l'Audi A1 della 40enne. L'impatto è stato devastante: la Fiesta del 69enne ha successivamente colpito anche la Fiesta dell'80enne, che è rimasto illeso.
40enne in ospedale in elisoccorso
Sul posto sono immediatamente intervenuti l'automedica, due ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Vigevano e Mortara e i carabinieri. Purtroppo, per il 69enne non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La donna alla guida dell'Audi ha riportato traumi agli arti inferiori ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso.
La strada è rimasta chiusa diverse ore per permettere i soccorsi e i rilievi necessari oltre che la rimozione dei veicoli coinvolti. Le autorità stanno ancora lavorando per chiarire completamente la dinamica dell'incidente. E' stata poi riaperta intorno alle 18.