Schiacciato da un macchinario, operaio 46enne finisce in ospedale
Le sue condizioni fortunatamente non sembrano destare particolari preoccupazioni

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di giovedì 20 febbraio 2025 a Ottobiano: un operaio di 46 anni finisce in ospedale con traumi da schiacciamento.
Incidente a Ottobiano
Infortunio sul lavoro nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 febbraio 2025, all'interno dello stabilimento Fercam di Ottobiano, dove un operaio di 46 anni ha riportato traumi da schiacciamento mentre svolgeva alcune lavorazioni. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 17:15.
L'intervento dei soccorsi
I paramedici sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, prestando le prime cure al lavoratore e trasferendolo successivamente al civile di Vigevano. Qui, l'uomo è arrivato in codice giallo, con un quadro clinico di media gravità. Le sue condizioni sono sotto osservazione, ma non sembrano destare preoccupazione.
Indagini in corso
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti di rito per chiarire la dinamica dell'incidente. Sembra che il 46enne sia rimasto schiacciato da un macchinario.
Alle operazioni di verifiche si è unito anche l'ispettorato del lavoro dell'ATS di Pavia, che si occupa di appurare il rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Le indagini sono in corso per comprendere le cause dell'incidente e se vi siano state eventuali negligenze nell'adozione delle misure di sicurezza.
Fercam è una nota azienda operante nel settore della logistica e delle spedizioni, e come molte altre realtà industriali, è soggetta a rigorose normative in materia di sicurezza sul lavoro.