Scappa in scooter sul marciapiede: arrestato 34enne per resistenza
Fermato dai Carabinieri: due militari feriti, veicolo sequestrato e domiciliari

Nella serata del 10 agosto 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano hanno arrestato un 34enne residente in città, già noto alle forze dell’ordine, per resistenza aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Tenta la fuga
Intorno alle 21:15, durante un servizio perlustrativo, i militari hanno notato un ciclomotore transitare in via Petrarca con il conducente privo di casco. Alla richiesta di fermarsi, l’uomo ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga, percorrendo il marciapiede della stessa via.
Raggiunto all’altezza del semaforo tra via Petrarca e via Manara Negrone, ha abbandonato il mezzo tentando di scappare a piedi, ma è stato bloccato. Durante il fermo, ha opposto attiva resistenza, inveendo contro i militari e provocando una breve colluttazione.
Agli arresti domiciliari
Accompagnato in caserma, è emerso che non aveva mai conseguito la patente e circolava su un veicolo privo di assicurazione, poi sottoposto a sequestro. I due Carabinieri hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 10 giorni, refertate presso il pronto soccorso dell’Ospedale Civile di Vigevano. L’arrestato, visitato sul posto, è rimasto illeso.
Al termine delle formalità, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.