Scappa dalla comunità: donna con problemi psichici ritrovata dopo una settimana

La 57enne, aveva trovato rifugio presso un conoscente anch'egli con gravi problemi di salute.

Scappa dalla comunità: donna con problemi psichici ritrovata dopo una settimana
Oltrepò, 03 Ottobre 2019 ore 09:47

Scappa dalla comunità: la donna, 57 anni e con problemi psichici, è stata ritrovata dopo una settimana dai Carabinieri. Aveva trovato riparo a casa di un conoscente anch’egli con gravi problemi di salute.

Scappa dalla comunità

La settimana scorsa presso la Stazione Carabinieri di Varzi è stata denunciata la scomparsa, da una “Comunità alloggio sociale Anziani”, della signora F.M.A. 57enne con problemi psichici, lì ospitata. Dalla prima ricostruzione dei fatti i Carabinieri si sono resi conto che la signora si era allontanata “volontariamente” 2 giorni prima della denuncia e che se ne erano perse le tracce, anche perché sprovvista di telefono cellulare.

Le ricerche

Venivano, quindi, attivate immediatamente le ricerche coordinate dalla Compagnia Carabinieri di Voghera, in particolar modo ricercando la signora negli ospedali, nei dormitori e utilizzando i circuiti di videosorveglianza dei comuni limitrofi, al fine di individuare qualche indizio utile al ritrovamento della scomparsa.

Rintracciata da un conoscente

Contestualmente, i Carabinieri di Varzi hanno proceduto anche con attività informativa proprio nel paese per cercare di ricostruire i movimenti della signora. Finalmente i Carabinieri riuscivano così a concentrare le ricerche nel comune montano dove hanno rintracciato la signora che dopo aver vagato, aveva trovato riparo presso un anziano conoscente, anch’egli con importanti problemi di salute.

Affidata ai sanitari

La signora è stata, affidata ai sanitari del 118 per le cure necessarie presso l’Ospedale dei Voghera. I Carabinieri stanno ora valutando la posizione della Comunità alloggio sociale Anziani, circa i doveri a norma di legge che questa ha verso le persone lì ospitate.

LEGGI ANCHE>> Invade la corsia opposta e si scontra frontalmente con un camion FOTO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia