CRONACA

Sbanda con l’auto e uccide un 27enne in scooter: chi era Mihai Bighiu

La vittima abitava a Voghera. Sull’auto che lo ha travolto un 40enne che avrebbe accusato un malore

Sbanda con l’auto e uccide un 27enne in scooter: chi era Mihai Bighiu

Mihai Bighiu, operaio rumeno di 27 anni residente a Voghera, è morto in un incidente stradale mentre era in scooter, investito da un’auto il cui conducente, 40enne, avrebbe avuto un malore. Nonostante l’intervento dei soccorsi, le ferite si sono rivelate fatali.

Morto in un incidente in scooter

Si chiamava Mihai Bighiu l’operaio di 27 anni deceduto nella mattinata di venerdì 26 settembre 2025 a causa di un incidente stradale avvenuto a Voghera. Il giovane, di origine rumena ma residente in città, stava percorrendo la strada in sella al suo scooter per recarsi al lavoro.

Schianto frontale

Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è avvenuto intorno alle 7:00, lungo il tratto tra Torrazza Coste e Voghera. Alla guida di una Bmw X3 c’era un uomo di 40 anni che, dai primi accertamenti, avrebbe accusato un malore improvviso. L’auto ha prima urtato il guard rail, per poi invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva lo scooter guidato dal 27enne. L’impatto è stato molto violento: Mihai è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono arrivati in pochi minuti i sanitari della Croce Rossa di Voghera, con ambulanza e automedica. Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi ed è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Gli accertamenti

I Carabinieri della compagnia di Voghera hanno effettuato i rilievi e raccolto le prime testimonianze. Il 40enne alla guida della Bmw è stato sottoposto all’alcoltest, risultato negativo. Restano ora da chiarire con ulteriori accertamenti le responsabilità e la precisa dinamica di un incidente dall’esito tragico.

(Foto di copertina tratta da Facebook)