Sapori di Grecia in piazza San Bovo a Voghera

Dal 29 agosto al 1 settembre è in programma la prima edizione della Festa Greca: quattro giorni di sapori, tradizioni e costumi ellenici al centro della città.

Sapori di Grecia in piazza San Bovo a Voghera
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa Greca a Voghera in piazza San Bovo dal 29 agosto 2019 al 1 settembre 2019: per quattro giorni sapori, tradizioni e costumi ellenici.

Festa Greca a Voghera in piazza San Bovo

Mercatini, area street food e balli folkloristici trasformeranno piazza San Bovo in un angolo di Grecia. Dal 29 agosto al 1 settembre è in programma a Voghera la prima edizione della Festa Greca che porterà per quattro giorni sapori, tradizioni e costumi ellenici al centro della città.

L'evento, organizzato da Azzura Snc con il patrocinio del comune di Voghera (Assessorato Fiere e Mercati), nasce con lo scopo di far rivivere la piazza attraverso i colori, i suoni, gli odori di un mercato artigianale ricco di cultura e storia greca, con prodotti tipici del territorio.

«Sono soddisfatta perché siamo riusciti a portare un evento aggregativo molto caratteristico ed accattivante come questo in piazza San Bovo dimostrando in concreto l’attenzione e la volontà di operare della nostra amministrazione per rendere questa zona più vissuta», commenta l’assessore alla Fiera e Mercati Marina Azzaretti.

Prodotti tipici, spettacoli e street food

Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo, la sostenibilità e l’educazione a km 0. E poi, spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food "made in Grecia", di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze greche: gyros pita, souvlaky, bifteky e tanto altro. Il tutto accompagnato dalle migliori birre artigianali greche, in una vera e propria "food e drink experience".

Azzura Snc, organizzatrice della kermesse, ha un’esperienza decennale dedicata al mondo dell’artigianato e dello street food e si pone l’obiettivo di conoscere il vero artigianato greco, “raccontando” in ogni evento la storia e la cultura del paese, mettendo in contatto diretto i produttori ed un pubblico allargato ed eterogeneo. Per informazioni: 339 1498825.

LEGGI ANCHE>> Trenord, da settembre modifiche orarie sulle linee Pavia-Alessandria e Milano-Mortara-Alessandria

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali