I FURTI

Saccheggia negozi nella notte, arrestato 29enne a Vigevano

"Beccato" con la cassetta del registratore di cassa in mano.

Saccheggia negozi nella notte, arrestato 29enne a Vigevano
Pubblicato:

Saccheggia nella notte i negozi della città, arrestato a Vigevano un cittadino bulgaro di 29 anni.

Arrestato bulgaro 29enne

Nelle prime ore della mattina di ieri 29 marzo 2020, operatori del Commissariato della Polizia di Stato di Vigevano, hanno arrestato B.R.D., bulgaro di 29 anni, residente in città, colto nella flagranza del reato di furto aggravato.

Saccheggi negozi nella notte

Nel corso della precedente notte, erano pervenute varie chiamate sulla linea d'emergenza 112, che segnalavano la commissione di furti o tentativi di furto in vari esercizi commerciali della città. Nello specifico, gli ignoti malviventi avevano appena commesso un furto in corso Garibaldi presso una cartoleria, sfondando la vetrina e asportando un computer. Inoltre, era stato messo in atto un tentativo di furto presso la farmacia di corso Genova, dove il vetro antisfondamento era stato gravemente danneggiato senza però infrangersi.

L'intervento degli Agenti

A seguito di tali segnalazioni e in considerazione della vicinanza degli esercizi commerciali danneggiati, gli operatori della Squadra Volante, intuendo che l'autore dei reati appena commessi potesse essere ancora in zona per commettere altre azioni delittuose, si sono recati immediatamente sul posto perlustrando le vie limitrofe dove erano ubicati altri esercizi commerciali. L'intuito veniva premiato in quanto gli Agenti transitando in corso Genova, si
hanno notato che il vetro della porta d'ingresso di un negozio/bazar, precedentemente non segnalato alla Sala Operativa era infranto.

Il registratore di cassa

La Volante era giunta sul posto con le luci spente, adottando tutti gli accorgimenti per non essere notata da eventuali malviventi. I poliziotti si sono così appostati all'esterno per impedire l'eventuale fuga dei ladri. Dopo pochi minuti, un uomo con in mano la cassetta del registratore di cassa, varcava la porta del negozio. Lo stesso accortosi della presenza degli operatori ha tentato di scappare, ma è stato prontamente bloccato. L'uomo, dopo essere stato condotto negli uffici del Commissariato, è stato compiutamente identificato e dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. Nella cassetta del registratore di cassa, restituita al proprietario, era contenuta la modica cifra di circa 20 euro in monete.

L'ammissione dei furti

L'arrestato ha dichiarato spontaneamente di essere l'autore anche del furto commesso poco prima presso la cartoleria di corso Garibaldi e del furto commesso la notte precedente presso la parafarmacia situata in via Trivulzio dove aveva spaccato la vetrina e asportato la somma contante di circa 300 euro. Il cittadino bulgaro a questo punto è stato denunciato in stato di libertà anche per la commissione di tali altri reati.

Questa mattina, nel corso dell'udienza di convalida, l'arresto è stato convalidato in attesa del processo che si svolgerà il 28 aprile prossimo. Nei confronti del cittadino bulgaro è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali